public/

Nocicinema torna con una versione di "TagliaCorto" tutta social

Nocicinema torna con una versione di "Tagliacorto" tutta social. Da più di dieci anni l'Associazione si occupa della promozione di giovani registi e autori attraverso i cortometraggi. L'edizione Home edition di "TagliaCorto" vuole quest'anno, in un momento di difficoltà di tutto il settore dell'audiovisivo, destinare risorse proprie dell'Associazione a  filmaker o registi che hanno subito o stanno ancora subendo gli imprevisti generati dalla pandemia da Coronavirus. Un'edizione innovativa e all'insegna come sempre del divertimento.

Cos’è TagliaCorto? "TagliaCorto" è una competizione a squadre che ha come obiettivo la realizzazione, nel tempo massimo di 90 ore, di un cortometraggio/video della durata di cinque minuti. La gara è aperta a tutti e avrà inizio domenica 24 maggio alle ore 18.00, momento in cui gli Organizzatori metteranno a disposizione dei partecipanti le linee guida da seguire obbligatoriamente. Il termine ultimo per la consegna del cortometraggio è fissato alle ore 12:00 del 28 maggio 2020. A seguire, verranno caricati sulla pagina FB tutti i cortometraggi in gara e nei sette giorni successivi sarà possibile votare gli stessi Cortometraggi in gara aggiungendo una “reazione” social al preferito. 

In finale i 5 cortometraggi che hanno ottenuto maggiore riscontro. Il premio del valore di 1200 euro verrà assegnato al video che nell’ultima fase della gara avrà ottenuto maggiori reactions. Sarà assegnata inoltre una “menzione speciale” da parte dell’associazione Nocicinema e una menzione per il miglior hashtag di lancio del video. “Non dilungarti, TagliaCorto”: per partecipare basta consultare il bando di “TagliaCorto Home Edition”.

Info notizia

Altre di cultura

07 maggio 2024

Salomone presenta il suo libro a Dimora Intini

26 aprile 2024

Di NOTE e DI LUOGHI- Concerti di Primavera a NOCI

18 aprile 2024

I bambini della scuola primaria “Cappuccini” in biblioteca con i genitori

Commenta questa notizia